martedì 7 febbraio 2012

Caccia all'errore: trova e correggi l'errore


Se può consolarvi, anche gli italiani madrelingua fanno molti errori di ortografia e grammatica. :-(

In ciascuna delle seguenti immagini troverete uno o più errori. Prendete carta e penna, individuate l'errore riscrivete la frase correttamente. A questo punto fate clic su Continua a leggere per verificare le vostre correzioni:

1)






2)


3)


4) 


5) 


6) 


7) 








8)


9)


10)





CORREZIONI

1) Addio pupa, ti ho amato.

2) Mi hai deluso.

3) Non posso fare a meno di te.

4) Io per te muoio.

5) Principessa, torna a volare con me!

6) Entrare adagio, ci sono i bambini.

7) Jessica, sei l'unica ragazza a cui/alla quale non ho mai avuto paura di dire: Ti amo.

8) Guardami spiccare il volo in alto, come se avessi le ali...

9) Se tu non ci fossi, la mia vita non esisterebbe!

10) Io sono stato qua!

Nessun commento:

Posta un commento